Close
k

Projects

Contact

News

Let's connect
01.
Il progetto

Olio
Santa Cecilia

02.
Qualche dettaglio

Per il progetto Olio Santa Cecilia mi sono confrontato in prima istanza con Francesco, dove abbiamo stabilito insieme come progettare e valorizzare al meglio l’azienda stessa e i suo prodotti biologici. Mentre mi confrontavo con Francesco, sono andato a cercare i possibili principali concorrenti della sua azienda, quindi sono andato ad analizzare quali parole chiave potessero essere idonee per l’utilizzo e capire come posizionare al meglio il sito web e farlo crescere organicamente. In contemporanea ho cercato anche una soluzione per quanto riguarda il vestito, la veste grafica del sito, che potesse richiamare l’ambito della produzione di prodotti biologici, come l’olio e la pasta. Il tutto cercando di valorizzare al meglio, il marchio Olio Santa Cecilia.

La scelta è ricaduta su un tema premium dedicato al mondo della agricoltura e dei prodotti biologici. L’idea di base della progettazione e l’organizzazione del sito è stata quella di dare un taglio al progetto più chiaro e semplice possibile, concentrando l’attenzione sui prodotti creati dalla stessa azienda. Si è cercato in oltre di mantenere una fruibilità per l’utente migliore possibile. Sono state create quattro pagine istituzionali cosi da rendere il sito di immediato utilizzo e di immediata lettura per l’utente.

Per quanto riguarda i contenuti, i testi sono stati forniti tutti dal cliente, mentre le fotografie dell’azienda sono state fatte da un fotografo professionale in loco, cosi come le fotografie dei prodotti. Mentre alcune foto sono state scelte da un catalogo online, in quando non erano disponibili tutte le foto preventivate all’inizio lavori.

03.
In conclusione

Aspetti tecnici

Da un punto di vista tecnico, il sito è mobile friendly, quindi visibile e fruibile tranquillamente da tutti i dispositivi come smartphone e tablet, oltre che da desktop ovviamente. Sono stati abilitati i collegamenti con la Google Search Console e Google Analytics cosi da tenere sempre in osservazione l’andamento del sito web sia da un punto di vista tecnico che di posizionamento sulla serp di Google.

Link al progetto: oliosantacecilia.it