Close
k

Projects

Contact

News

Let's connect
01.
Il cliente

Montanari
Orafi, designer di gioielli

02.
Informazioni sul progetto

Montanari Orafi è un gioielliere di Bologna, con una esperienza ventennale in ambito di creazione di gioielli. Collaborare con lui è stato una esperienza unica e molto impegnativa. Per Montanari ho curato sia l’aspetto dello sviluppo web, che gli shooting fotografici di still life e di indossati.
Per quanto concerne lo sviluppo del sito web, sono partito dall’analisi dei competitors, cercando di capire come posizionare Montanari rispetto ai suoi competitors e crescere organicamente.

L’idea di base era quella di dare una organizzazione alle varie sezioni, partendo dalla home page e a tutte le pagine istituzionali, mantenendo le linee guida richieste da Montanari. Il colore principale utilizzato richiama il colore del logo di Montanari Orafi, mentre il colore bianco permette di mantenere uniformità grafica e visiva del sito web in tutte le sue pagine. Un altro ostacolo da superare è stata la ricerca delle parole chiave da utilizzare, rispetto hai suoi competitors.

03.
Fotografia

Shooting Fotografici

Contestualmente allo sviluppo del sito web, si è lavorato sulla collezione di Montanari Orafi, fotografando oggetti come anelli semplici, anelli con diamanti, bracciali, pietre colorate e collane. Gli shooting fotografici sono stati eseguiti presso la sede del cliente e hanno richiesto un particolare attenzione sia in fase di scatto che di post produzione.