Close
k

Projects

Contact

News

Let's connect
01.
Il Cliente

Giovanni
Mereghetti. Fotografo e docente

02.
Il Progetto

Per la realizzazione del sito web di Giovanni Mereghetti si è deciso di puntare tre aspetti fondamentali. Il primo passo è stato capire come valorizzare al meglio i suoi reportage fotografici dedicati al modo della fotografia sociale. L’idea è stata quella di dare massima visibilità alle sue foto, per questa ragione abbiamo scelto una struttura che permettesse di avere le immagini a pieno schermo. Prestando attenzione alla massima compatibilità con tutti i dispositivi mobile.

Dopo avere deciso come impostare le varie pagine istituzionali e il tipo di visualizzazione generale, ci siamo concentrati su come organizzare le pagine e i contenuti. L’home page è completamente full screen cosi da risaltare il lavoro fotografico.

Per le restanti pagine abbiamo scelto di utilizzare un formato comune, cosi da dare continuità visiva e organizzativa. L’implementazione del blog è stato il passo successivo, organizzando i contenuti in ordine cronologico. Per quanto riguarda la sezione del portfolio, abbiamo deciso per uno stile minimale, che potesse risultare di immediata lettura da parte dell’utente.

Il terzo aspetto su cui ci siamo concentrati è stato quello di scegliere un font che potesse rappresentare lo stile grafico di Giovanni. Si è scelto quindi di utilizzarlo per tutte le pagine. Il sito web è mobile friendly cosi da migliorare la fruibilità dell’utente che naviga sul sito e guarda i contenuti.

03.
In conclusione

Valorizzazione dei contenuti

Il risultato finale è stato quello di rimodernare completamente il sito web di Giovanni e valorizzare sia i sui reportage fotografici che i sui scritti attraverso il blog. Dando uno stile fresco e moderno.

Tutte le fotografie sono protette da copyright 2021 – Giovanni Mereghetti

Link al progetto: giovannimereghetti.com