Hotel Majestic già Baglioni

Il reportage fotografico è dedicato a l’evento tenutosi presso l’hotel Grand Hotel Majestic “Già Baglioni”. Arte e Pace una esposizione d’arte a 5 stelle, dedicata ai grandi artisti di fama internazionale come: Picasso, Chagall, Matisse e Léger: Le opere d’arte degli artisti in ceramica sono visibili a Bologna presso l’hotel Grand Hotel Majestic “Già Baglioni”

Le opere presenti provengono dal Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, che le ricevette in dono dagli autori stessi, desiderosi di favorire la rinascita del museo dopo le distruzioni della Seconda Guerra Mondiale: una testimonianza preziosa in favore della pace. Oltre che artistica.

Situato nel centro storico della città. L’evento era dedicato al mondo della ceramica e dell’arte, richiamando oggetti di pregevole fattura, creati dai più noti pittori di fama internazionale.

Come si è svolto il lavoro.

Il lavoro consisteva nel coprire fotograficamente tutto l’intero evento. Valorizzando sia le opere che l’evento tenutosi nella prestigiosa location del centro di Bologna. Partendo dalla presentazione delle opere esposte all’ingresso dell’hotel e nelle sale limitrofe, fino alla conferenza dedicata e tenutasi dal Dott. Max Martelli.

Pronto per il tuo progetto?
Questo progetto ti ha incuriosito e vorresti iniziare a creare il tuo sito web? Non esitare a scrivere una email.