Giovanni Mereghetti, fotografo e docente

1: Il primo passo è stato capire come valorizzare al meglio i suoi reportage fotografici dedicati al modo della fotografia sociale. L’idea è stata quella di dare massima visibilità alle sue foto, per questa ragione abbiamo scelto una struttura che permettesse di avere le immagini a pieno schermo.

2: Dopo avere deciso come impostare le varie pagine istituzionali e il tipo di visualizzazione generale, ci siamo concentrati su come organizzare le pagine e tutti i contenuti.

L’home page è completamente full screen cosi da risaltare il lavoro fotografico. Le pagine istituzionali ad esclusione della home infatti, abbiamo scelto di utilizzare un formato comune, cosi da dare continuità visiva e organizzativa a tutti gli elementi e contenuti.

3: Il terzo aspetto a cui abbiamo posto l’attenzione è stato quello di scegliere un font che riuscisse ad rappresentare lo stile di Giovanni. Si è scelto quindi di utilizzarlo per tutte le pagine.

4: Dopo aver strutturato il sito, organizzato i contenuti e scelto alcuni aspetti grafici, abbiamo implementato il blog scegliendo il classico ordine cronologico.

5: Mantenendo lo stile e l’organizzazione delle pagine e dei contenuti siamo andati a lavorare sul cuore del sito web, la sezione dedicata ai suo lavoro fotografici. Scegliendo una struttura visivamente moderna e pulita e rendendo la sezione di immediata fruibilità per il visitatore.

Link al progetto: Giovanni Mereghetti

Pronto per il tuo progetto?
Questo progetto ti ha incuriosito e vorresti iniziare a creare il tuo sito web? Non esitare a scrivere una email.