Close
k

Projects

Contact

News

Let's connect

Creazione
siti per fotografi

01.

Il problema dei siti per fotografi?

Quando si parla di siti per fotografi spesso succede che si dà per scontato che il sito di un fotografo sia semplicemente una vetrina dove caricare le proprio foto o i propri lavori. Oggi non è certamente cosi. Spesso vengono ignorati o sottovalutati aspetti essenziali di un sito web che possono compromettere la buona riuscita del lavoro.

I siti per fotografi sono creature complesse, spesso viene curato solo l’aspetto visivo tralasciando altri aspetti più tecnici o strategici. Perché dico questo?

Io stesso sono un fotografo professionista e ho imparato a mie spese quanto è facile concentrasi solamente su un aspetto e non riuscire a vedere il progetto nella sua globalità. Oggi ci troviamo ad affrontare il fatto che questo mestiere è diventato più complesso e articolato in molti dei suoi aspetti.

Per questa ragione i siti per fotografi non dovrebbero solo essere visivamente accattivanti ma, anche organizzati bene e che rispettino le nuove linee guide digitali per incrementare la loro efficacia sul web.

“Siti per fotografi professionali e moderni. Un sito web non in salute non valorizza il tuo lavoro e non produce risultati.”

02.

Che cosa faccio in concreto?

Come probabilmente avrai già capito, anch’io sono fotografo professionista da oltre 10 anni, per questo motivo comprendo molto bene le tue esigenze.

Ho sperimentato prima su me stesso cosa significhi avere un sito web che non produce risultati. Avendo compreso molto bene l’importanza di essere online nel modo giusto. Per questa ragione attraverso l’ottimizzazione e la creazione di contenuti in ottica SEO, posso darti un supporto concreto.

Purtroppo essere presente online oggi non è più sufficente, bisogna scalare la SERP di Google.

Gli anni passati a lavorare come fotografo professionista, mi ha permesso di capire l’importanta non solo di una comunicazione efficace ma, essere online nel modo giusto. Spesso i siti per fotografi sono belle vetrine che non riescono a produrre risultati.

Il mio obiettivo è quello di aiutarti a creare un progetto vincente che ti permetta di essere online nel modo giusto, crescere e migliorare la visibilità online e a farti trovare dai tuoi futuri clienti. In conclusione, il primo passo è essere certi che il proprio sito web sia in buona salute ed efficente.

“Aiuto i miei colleghi a valorizzare i loro progetti fotografici e a crescere online”

Siti Per Fotografi
03.

Case Study 

Ci tengo a presentarti uno degli ultimi lavori che ho svolto per un mio collega fotografo di Milano. Insieme a lui siamo andati a studiare e lavorare per prima cosa, sul tipo di organizzazione dei contenuti che volevamo inserire nel sito.

Contestualmente abbiamo deciso come fare visualizzare i suoi lavori fotografici, in home page e nelle pagine dedicate. Si è in oltre rifinito tutto, cercando il miglio font possibile che rappresentasse il lavoro e lo stile del fotografo.

Ogni aspetto del sito web è stato pensato per migliorare la visibilità e la fruibilità da parte delle persone che navigano il sito web, sia da desktop che da mobile. Aspetti oggi giorno fondamentali per la crescita nelle serp di Google.

Come dicevo all’inizio i siti per fotografi sono creature particolari e oggi sono più che mai una parte fondamentale del proprio lavoro. Lavoriamo si con l’immagine, ma dobbiamo anche essere in grado di comunicare efficacemente. Il nostro sito web è una vera e propria estensione del nostro lavoro.

Hermes Mereghetti

Per il progetto di Hermes ci siamo concentrati su tre aspetti fondamentali per la costruzione del suo sito web.

Il primo aspetto su cui abbiamo posto l’attenzione è su come organizzazione i contenuti, fotografie e testo. Era importante valorizzare i suoi lavori mantenendo uno stile moderno e pulito.

Il secondo aspetto a cui abbiamo posto l’attenzione è stato quello di scegliere il font giusto per ogni pagina e, sopratutto rispettasse la visione estetica dei contenuti testuali. Sia per le pagine istituzzionali che per il blog.

Il terzo aspetto, quello più tecnico ma, di fondamentale importanza era quello di assicurarci che il sito web fosse fruibile da tutti i dispositivi mobile e permettesse alla persona che naviga all’interno del sito di godere dei contenuti creati da Hermes.

04.

Chi Sono

Sono Paolo e lavoro come consulente web, SEO specialist e fotografo professionista. Questo è quello che posso dirti di me. Non so fare tutto ma, tutto quello che faccio lo faccio bene. Con passione e competenza, cercando di valorizzare al meglio il tuo progetto.

05.

Contatti 

Ora che sai chi sono, cosa faccio e di cosa mi occupo, se vuoi puoi utilizzare il form contatti qui a fianco per richiedere la tua consulenza gratuita e personalizzata e scoprire lo stato di salute del tuo sito web. 

Logo-Orizzontale-Trasparente