
Prodotti BIO, Olio Santa cecilia
Per il progetto Olio Santa Cecilia mi sono confrontato in prima istanza con Francesco, dove abbiamo stabilito insieme come progettare e valorizzare al meglio l’azienda stessa e i suo prodotti biologici.
Mentre mi confrontavo con Francesco, sono andato a cercare i possibili principali concorrenti nel suo settore, quindi sono andato ad analizzare quali parole chiave potessero essere idonee per l’utilizzo e capire come posizionare al meglio il sito web e farlo crescere organicamente.
In contemporanea ho cercato anche una soluzione per quanto riguarda il vestito, la veste grafica del sito, che potesse richiamare l’ambito della produzione di prodotti biologici, come l’olio e la pasta. Il tutto cercando di valorizzare al meglio, il marchio Olio Santa Cecilia.
La scelta è ricaduta su un tema premium dedicato al mondo della agricoltura e dei prodotti biologici customizzato in base alle necessità di Francesco
L’idea di base della progettazione e l’organizzazione del sito è stata quella di dare un taglio al progetto più chiaro e semplice possibile, concentrando l’attenzione sui prodotti creati dalla stessa azienda. Per dare una fruibilità all’utente migliore possibile, sono state create quattro pagine istituzionali cosi da rendere il sito di immediato utilizzo e di immediata lettura per l’utente.
Per quanto riguarda i contenuti, i testi sono stati forniti tutti dal cliente, mentre le fotografie dell’azienda sono state fatte da un fotografo professionale in loco, cosi come le fotografie dei prodotti.