Close
k

Projects

Contact

News

Let's connect
7751.
This page is for

Analisi Competitor

01.
First step analisi competitor

Che cosa si intende per analisi dei competitor e come produrla.

L’analisi dei competitor è un passaggio fondamentale per creare una strategia digitale che ti permette di crescere sia da un punto di vista organico che attraverso adv. Infatti un professionista come un SEO specialist è la figura giusta che ti permetterà di analizare e creare una strategia efficace.

Quando parliamo di analizzare li competitor o i competitors significa letteralmente studiare e analizzare la concorrenza per capire quali possono essere i punti di forza e di debolezza del tuo prodotto sul mercato.

Oltre a capire come si muovono online e quale strategie applicano per farsi conoscere e crescere online. Attraverso un’analisi competitor potrai scoprire come si muovono i tuoi concorrenti del tuo settore, cosi da impostare la giusta strategia di crescita sia organica che di adv e di conseguenza una strategia di comunicazione efficace.

Un ulteriore aspetto che si va ad analizzare è il volume di traffico che il tuo competitor ha verso il suo sito web e, come questo si posizione nella SERP di Google. L’analisi competitor è una parte essenziale per una strategia di crescita efficace.

Chiaramente senza dimenticare, come i social influenzano e aiutano a generare crescita e brand awareness. Sottovalutare questo aspetto, molto spesso preclude una crescita online organica costante oltre che impostare una strategia sbagliata per la crescita del proprio business.

02.

Che cosa posso fare per te

01.

Analisi Competitor

Il primo passo è studiare e analizzare i migliori

02.

Analisi Tecnica

È fondamentale avere il sito tecnicamente in ordine

03.

Analisi Social

Una strategia di comunicazione efficace, passa anche per i social

04.

Strategia & Contenuti

Strategia efficace e contenuti ottimizzati SEO